venerdì 6 ottobre 2017

Hari Crunchy All Clear - L'Ayurveda a colazione


I cereali (e chiamarli cereali è riduttivo) Hari Crunchy sono speciali. Non solo per la loro confezione così rasserenante e spirituale, e nemmeno solo per la varietà di componenti che regalano consistenze diverse ad ogni assaggio; questi muesli sono speciali perché il loro gusto unico è la cosa più buona ed interessante che io abbia assaggiato negli ultimi tempi.

La prima volta che ho visto questi cereali ne sono stata attirata per via dello zenzero e della cannella presenti, due ingredienti che io adoro, ma mai avrei immaginato che combinati con pezzetti di mela e dattero sarebbero stati ancora più buoni. 
Inizialmente temevo fossero stucchevoli ed invece sono ben equilibrati e piacevolissimi. 

Gli ingredienti sono tutti biologici e vegani. Tra questi troviamo: fiocchi di avena, fiocchi di mais e farro croccantissimi, zucchero di barbabietola, farro soffiato, mandorle, semi di zucca, prugne, cocco, ma soprattutto una serie di spezie per caricarci e rasserenare le nostre giornate come cardamomo, zenzero, cannella, pepe nero, curcuma e chiodi di garofano. Il profumo di questi muesli è buonissimo, caldo ed esotico, eppure è semplice da mangiare e si abbina benissimo con qualsiasi latte o yogurt vegetale. Il motto di Hari è "Bring the temple home" e mai slogan fu più azzeccato. I gusti e le diverse consistenze regalano sicuramente un'esperienza unica e gratificante, ricca e nutriente, ideale per colazione o per merenda. 
Benessere del corpo e benessere spirituale si abbracciano in questo packaging che è già un piccolo tempio, con le sue forme e i colori caldi dei drappi indiani. Di questa linea ne esistono diversi gusti, ma io ho scelto "All Clear". Non ci ho dovuto pensare molto: colazione + chiarezza + profumo + zenzero = connubio perfetto. 


Del brand Hari adoro anche i tè, molto equilibrati e profumati. La loro sapienza nel dosare le spezie è davvero proverbiale. Il troppo stroppia, ma i prodotti Hari sanno sempre come far viaggiare corpo e mente senza disturbare le papille gustative con eccessi di gusti troppo forti. 
Un'esperienza da provare almeno una volta per una colazione diversa, piena di gusto e benessere.

Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso.
(Proverbio indiano)




domenica 1 ottobre 2017

Veganz - da Despar Nordest la linea tedesca che fa sognare i vegani

Il reparto vegan di Despar, almeno qui in Trentino, si sta ampliando di giorno in giorno. 
Ieri con mia immensa sorpresa e felicità, tra i prodotti vegan, ho potuto notare dei colori sgargianti che ben conoscevo. Al gruppo era stato aggiunto un nuovo marchio: @veganz 
Ho scoperto i prodotti VEGANZ in Austria, proprio da Spar, per poi ritrovarlo in diverse catene in Germania (Rewe, Edeka, Dm...). Veganz è un marchio tedesco fondato nel 2011 con l'idea di creare un supermercato per soli vegani. In Austria e Germania hanno una linea fornitissima che va dai biscotti al cioccolato per passare dalle caramelle e per le polveri proteiche per fare smoothies deliziosi e sani. Ma non solo: Veganz ha anche un reparto freschi, con formaggi vegan, affettati e burger per tutti i gusti. 
Sapevo che Veganz era alla ricerca di un rivenditore in Italia, quando alla Sana 2016 notai il loro stand. Ora non so se il pioniere in Italia sia proprio Despar, ma poco importa, è stato il primo posto in Italia dove ho trovato Veganz. Chiaramente ancora non ci sono tutti i prodotti, ma è un ottimo inizio. 
Ad esempio a Trento ho trovato le barrette! Adoro le barrette di Veganz e sono felice che se ne trovino di diverso tipo. Le proteiche soprattutto sono ottime per chi come me non ha lunghe pause tra una classe e l'altra (come trainer) e quindi a volte deve mangiare una barretta e rimettersi in pista. 
Il gusto cocco è uno dei migliori secondo me, ma in generale sono tutte buone. Grazie Despar! Una apertura verso il mondo cruelty free ti fa tanto onore! Benvenuto in Italia Veganz! 


Le barrette di Veganz gusto canapa e cioccolato in alto e proteica con cocco in basso





Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...