venerdì 22 agosto 2014

Recensione estiva - Gelsoj Gelato vegetale



Ieri da Despar ho notato nelle offerte del banco freezer una vaschetta piuttosto interessante: il gelato vegetale! Ne ho provati di vari tipi e marche, ma mai questo specifico "Gelsoj" prodotto dalla Mancuso Gelati. Prima di tutto apprezzo la lista ingredienti. Fare un gelato di soia non è facilissimo, soprattutto quando lo si deve vendere alla grande distribuzione; rispetto ai suoi concorrenti il Gelsoj se la cava piuttosto bene in questo senso. I gusti: crema e nocciola.
Io lo ho scelto per la nocciola, perchè ho sempre odiato la crema, ma questo gelato mi ha fatto cambiare completamente idea! La nocciola è poco saporita ed ha un retrogusto alcolico. La crema invece è divina e ricorda la Crema Catalana (se aggiungete della cannella è perfetto). Il gelato rimane morbido e non contiene molta acqua, quindi è facile da servire. Nel complesso anche se costa intorno ai 4 euro, sono molto soddisfatta di questa scelta e spero che l'azienda proverà a produrre altri gusti e curare meglio la nocciola ;) Anche se l'estate è fredda e burrascosa, un buon gelato ci sta sempre!

Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...