Finalmente una buona notizia: è arrivata una linea di cosmetici naturale, delicata e conveniente. Despar colpisce ancora innovandosi con un'altra linea green. Verde Vera non rispetta solo la pelle, ma anche l'ambiente con una confenzione in plastica di origine vegetale (canna da zucchero); i contenitori con i loro tappi ed etichette sono tutti riciclabili e vanno differenziati con la plastica.
Per testare la linea ho iniziato con l'acquisto di 3 prodotti che hanno diverse caratteristiche e per la verità mi servivano... Ho acquistato il Bagno Doccia con olio di mandorle dolci e betulla, la Crema Corpo con olio di mandorle dolci e vinaccioli ed infine il Detergente Intimo con salvia e arancio dolce. Il Bagno Doccia è descritto sulla confenzione come riequilibrante. In generale il profumo è gradevolissima e la consistenza setosa lascia una piacevole sensazione fino al momento del risciacquo. La pelle rimane morbida ed idratata a lungo. Ottimo il sentore di mandorla.
La Crema Corpo Nutriente contiene olio di mandorle dolci che nuovamente accompagnato da ingredienti come il burro di karitè e l'olio di vinaccioli rende la pelle morbida, profumata e setosa. Io ho una pelle secca e delicata e mi sono trovata molto bene. Spesso le creme nutrienti sono "aggressive" con la pelle per via dei tanti componenti aggiunti. Con la crema nutriente Vera Verde la mia pelle è morbida, setosa e non ha sofferto irritazioni o reazioni allergiche.
Il Detergente Intimo infine è anche questo molto delicato e l'estratto di salvia si sposa molto bene con l'estratto di arancio. Buona la sensazione di freschezza e la delicatezza del prodotto. La profumazione non è aggressiva e permane delicatamente sulla pelle.
Voto alla linea: 9+
Considerando anche le confezioni che sono belle, pratiche e molto green!
Una linea, la Verde Vera, che pensa al benessere dell'ambiente, della pelle e la cura della persona.
è la nuova linea di cosmetici naturali sviluppata da Despar per il benessere della pelle e per l'ambiente. Una linea sostenibile a tutto tondo. Con il 98% di ingredienti di origine naturale è molto interessante vedere che il risultato ottenuto sia superiore rispetto ad altri prodotti "naturali" molto più costosi. Aggirandosi tra i 3-4 euro questi prodotti non hanno nulla da invidiare alle creme o ai bagno schiuma più famosi ed aggressivi.
Ben fatto Despar! Adesso attendiamo una linea di prodotti vegan-vegetariana firmata Despar come quella dei vostri colleghi di Despar Austria!
Fonti per gli ingredienti: etichette prodotti e sito ufficiale http://verdevera.despar.it/verde-vera/
Nessun commento:
Posta un commento