Finalmente ho provato anche la Spalmarisella. Dopo le ottime impressioni ottenute all'assaggio (o meglio il "divoraggio") di Mozzarisella, Mozzarisella Fumè e Blurisella, sono riuscita ad assaggiare anche la Spalmarisella!
Devo essere sincera: quando mangiavo il formaggio animale, lo stracchino lo odiavo. Quel gusto acidulo, la consistenza, non mi piaceva proprio. Quindi ho esistato di fronte all'idea di provare la versione vegana... quanto sbagliavo!
La Spalmarisella è molto più buona dello stracchino animale!
Del suo collega animale conserva una punta di acidità e il gusto leggermente pungente, ma per il resto nel complesso è più delicata, saporita ed equilibrata.
E' buonissima da sola, spalmata sul pane o nella piadina di verdura.
Gli ingredienti sono come sempre vegan friendly, adatti a chi soffre di intolleranza al lattosio; alla base della preparazione il Bio surice, una preparazione brevettata che parte da un ingrediente molto sano: il riso integrale, del quale ho parlato nel mio articolo sulla Blurisella.
Gli ingredienti riportati sulla confezione sono: "Bio surice 48% (acqua, riso integrale germogliato 20.8 %, sale, aceto di mele), acqua, olio di cocco spremuto a freddo, sciroppo di riso, succo di limone, addensanti (agar agar, gomma arabica, gomma di xanthan, farina di semi di carrube), aromi: aroma naturale."
Anche in questo caso posso solo darvi un consiglio: provatela!
L'estate è alle porte, quindi niente di meglio di un veg-"formaggio" fresco che si presta a molte preparazioni e ci dà una mano a mantenerci sani e in linea ;)
Nessun commento:
Posta un commento