sabato 23 luglio 2016

La "mia" felicità - una nuova sfida, una nuova vita

Tutti gli esseri umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisogna cominciare col capire che cosa si intende per felicità.
-Jean-Jacques Rousseau-

Fare un lavoro che si ama non è facile. Sarebbe più facile lavorare in un ufficio, avere un orario fisso e uno stipendio garantito. Sarebbe più facile per il 95% delle persone. Sarebbe più facile soprattutto per i commenti delle persone, perchè certi lavori sono considerati di serie B, perchè con una laurea, tre lingue e innumerevoli corsi sarebbe stupido. Eppure non posso dare un prezzo alla mia felicità, alla mia soddisfazione, alla bellezza di poter andare a lavorare e divertirmi, condividere, capire ed esplorare. Fare ciò che si ama comporta tanti sacrifici, fa paura e spesso si ricevono delle delusioni, ma c'è anche tanta gioia, ci sono i sorrisi delle persone e la prima volta che ti dicono: grazie, mi sento meglio dopo lezione! Oppure: io faccio gli esercizi di chi kung anche a casa. Forse vivere così è più difficile e richiede qualche rinuncia, ma per me è questa la vita vera, poter scegliere. Almeno potrò dire di averci provato <3


Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...