mercoledì 16 luglio 2014

Di guerra e di pace

 
In questo periodo si parla molto di guerre, scontri e conflitti. La realtà è che questi conflitti sempre più spesso non riguardano le grandi guerre internazionali, ma i problemi tra piccoli gruppi di persone. Allora come possiamo incitare alla pace nel mondo, se abbiamo focolari d'odio e intolleranza nel nostro giardino? Dopo aver letto Bruce Lipton, Gregg Braden e aver testimoniato personalmente quanto le parole abbiamo potere su di noi e su ciò che ci circonda (così come i pensieri), ho deciso di dire personalmente STOP alle intolleranze, di tutti i tipi. L'odio porta odio. Non è un concetto New Age o pacificista, è la verità, e lo potete testare ogni giorno ed in ogni momento. Le persone positive portano positività, così come quelle pacifiche. è vero che ci sarà sempre qualcuno che le odierà per questo, ma poi si stuferanno e non avranno altra scelta, se non ammettere che l'odio non serve proprio a niente. Le guerre tra i governi, le banche e gli interessi mondiali, forse ancora non posso risolverle, il mio pensiero positivo in fondo è ancora piccolo, ma posso usarlo per evitare i conflitti vicini, quelli stupidi che non servono a niente. Sarò stupida, illusa, forse immersa in una bolla, ma voglio cambiare le cose, almeno nel mio piccolo. Il mondo per come è ora non mi piace... sono stufa delle cattiverie gratuite verso i più deboli, sono stufa di girarmi da un'altra parte e aspettare che qualcuno risolva le cose per me. La mia spesa è etica e solidale, ma non basta; il mio pensiero deve essere energizzante verso il mondo e portare positività pace e amore, e quando vedrò un'ingiustizia non mi girerò più dall'altra, ma proverò a fare qualcosa. Mi sono stufata di vivere in un mondo che non mi piace. Voglio fare qualcosa per cambiarlo, per me ne vale ancora la pena. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...