domenica 13 luglio 2014

Super Panino con Tofu Affumicato alla griglia

 Un super panino? Partiamo da un super tofu. In questo caso si tratta di Tofu Affumicato Despar Austria, spero molto ma molto presto sarà presente anche nei Despar Italia! Il panetto è da 250 gr quindi si ottengono 4 bistecchine tagliando lungo il bordo lungo. Ho messo le bistecchine ad insaporirsi con aglio, olio e origano per 5 minuti. Dopo aver acceso la piastra per grigliare ed avere aspettato che fosse abbastanza calda, ho grigliato il tofu un paio di minuti per lato, ottenendo delle bellissime fettine rigate.
Sulla stessa piastra oliata e profumata o scaldato anche il pane, in questo caso fatto in casa con il lievito madre e quindi un pò più umido e mollicoso di quello che si può trovare in commercio. Per il panino ho anche preparato cipolle caramellate (cipolle, olio, sciroppo d'acero, zenzero e Worcester Sauce. cuocere fino a quando le cipolle sono morbide e asciutte aggiungendo acqua quando serve), cetrioli a fettine, insalata ed insalata di cavolo (capusso rosso, senape, mayonnaise e sale). Io ho aggiunto anche dei friggitelli passati in padella con poco olio. Poi il panino si può assemblare facilmente secondo gusti. Devo dire che questo tofu è davvero buono e può essere un'occasione anche per i non vegani per assaporare qualcosa di diverso nel classico panino farcito!





Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...