martedì 7 aprile 2015

Ristorante vegano La Mala Leche di Trento - la qualità ed il gusto delle cose "fatte in casa"



Attenzione, attenzione, finalmente è arrivato! 
A Trento ha aperto i battenti il primo vero ristorante vegano: La Mala Leche. 
Il locale è situato in zona centralissima, Largo Carducci, sotto un suggestivo porticato che introduce al cortile esterno del ristorante. L'arredamento del locale è semplice, variopinto ed informale; ogni tipo di ospite non può che sentirsi a proprio agio in un'atmosfera così rilassata e curata. 
Il menù è limitato (e io dico ben venga), seguendo le stagionalità e la necessità in termini di tempo per preparazioni fatte in casa con cura; in questo caso la scelta di menù è sinonimo di qualità e attenzione verso i piatti proposti.

Io ci sono stata una sola volta per cena, ma spero di rimediare presto, provando più piatti possibili. Per questa volta ho scelto i Pad Thai, incuriosita dalla proposta esotica, mentre il mio co-assaggiatore ha preso una super grigliata mista. 


I piatti sono tutti abbondanti e sbirciando sugli altri tavoli ho avuto conferma che anche le altre proposte sono servite con porzioni interessanti; le facce soddisfatte delle persone poi, hanno confermato quanto io ho realizzato per ciò che ho assaggiato: in questo ristorante si mangia bene.

Dai discorsi dei vicini di tavolo capisco che la maggior parte di loro si trova lì per pura curiosità verso la cucina vegana; quale modo migliore per invogliare a continuare su questa strada allora, se non una cucina gustosa, di qualità e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
La cosa che in assoluto mi ha lasciata più stupefatta è stato il gusto della salciccia del piatto di grigliata mista: il gusto affumicato e saporito della salciccia stupirà anche i più credenti onnivori! Assolutamente ben riuscite, molto più buone di tutte quelle vegan che si trovano in commercio.


Inoltre il ristorante prepara anche svariati gusti di pizze vegane d'asporto o da mangiare al ristorante. Naturalmente dolce, caffè e bevande sono tutti di origine vegetale. 
Non sapete la soddisfazione nel chiedere un caffè macchiato senza dover specificare il tipo di latte che si vuole!

Ci rivedremo presto caro La Mala Leche, se siete nei dintorni di Trento fateci un salto. 
Provare per credere! 

Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...