martedì 16 febbraio 2016

Veg facile: Vellutata delicata - in soli 20 minuti!





Ci sono delle sere, quelle sere, quando hai voglia di qualcosa di buono, di sano, di saporito e sei stanca, troppo stanca per cucinare cose strane ed impegnative, e quindi?
Super vellutata gustosissima da preparare in soli venti minuti!

Per 2 persone io ho usato mezza zucca delica, 2 zucchine, 1 cipolla gialla, 2 carote. 
Ho tagliato la zucca e le carote per prime e le ho messe in una casseruola alta con 3 bicchieri pieni d'acqua (la quantità varia in base alla consistenza che preferite). Dopo 2 minuti ho aggiunto le zucchine e la cipolla tagliate a tocchetti.
Quando l'acqua arriva a bollore ho messo il timer per circa 15/20 minuti.
Subito dopo ho aggiunto un bicchiere di latte di soia vellutato, una noce di burro di soia e le spezie:
mezzo cucchiaino di curcuma, uno di zenzero, un quarto di coriadolo e del cumino intero.
A metà cottura ho aggiunto del prezzemolo tritato.
Una volta pronta (con il coltello basta provare ad affondare in tutte le verdure per assicurarsi che siano morbide) ho passato la vellutata con il minipimer ed ho aggiunto un pò di sale alle alghe e del gomasio.

Buona, sana e facilissima da preparare! 

Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...