domenica 9 agosto 2015

Biotentazioni - Crema alla Gianduia senza latte



In previsione di una grande camminata, ci vuole una grande colazione! Quindi oggi colazione ricca.

Prima della partenza per una bella gita in montagna non c'è niente di meglio di una colazione ricca, ma equilibrata e sana. Prima di tutto del buon pane proteico, ricco di semi, con farina di segale integrale e soia, preparato la sera precedente (lo faccio ogni 3 settimane con lievito madre e poi lo conservo in freezer). Un caffè d'orzo preparato con acqua bollente e zucchero grezzo di canna, allungato con poco latte di riso e soia. Marmellata (o meglio confettura) di frutti di bosco e finalmente lei: la crema alla gianduia di BioTentazioni di Deangelis.

E' la terza volta che acquisto i loro prodotti: prima la crema alla gianduia, poi la crema fondente e di nuovo questa alla gianduia che devo dire essere la mia preferita in assoluto. 

                      

Si tratta di una crema al 100% vegetale, di consistenza morbida e setosa e dal gusto ricco, intenso e non troppo dolce (se vi piace il retrogusto amaro vi consiglio la loro crema al cioccolato fondente). 
Gli ingredienti principali sono:
38% di nocciole bio, olio vegetale non idrogenato (purtroppo immagino sia palma) bio, olio di semi di girasole spremuto a freddo bio, cacao in polvere bio e fruttosio.

Sarebbe bello avere più notizia riguardo agli oli vegetali contenuti, a parte questo è un'ottima alternativa alla più commerciale Nutella e alla Nocciolata Rigoni che ha anche il latte. 
Purtroppo io la ho trovata solo al Lando di Rosolina Mare per un prezzo che va dai 2.50 ai 3.50 (è vietato divulgare i prezzi di questi supermercati quindi mi tengo vaga…), mi piacerebbe poterla trovare vicino a Trento dove delle creme di questo tipo possono costare fino a 5 euro.

Chissà se tutto il pane che ho preparato sarà abbastanza per questa tentazione dolce :)


Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...