sabato 7 novembre 2015

Neve Cosmetics - il make up biologico che funziona davvero

Ieri sono stata a Milano per una gita, dopo aver assolto altri impegni nella mattinata. Ho voluto evitare le strade affollate del centro storico per "scoprire" delle realtà più nascoste. Del fantastico Alhambra Cafè ve ne parlerò un'altra volta, ma intanto vi posso accennare che i loro prodotti vegan fatti in casa sono ottimi e la gentilezza del personale ne vale sicuramente la visita.
Finito il giretto esplorativo a piedi, con l'auto (si doveva tornare a Trento) mi sono recata ad un supermercato biologico chiamato Biomì (http://www.biomi.it) dove volevo scovare qualche prodotto vegan non in vendita nel piccolo Trentino. Sui prodotti alimentari sono stata felicissima di trovare una grande varietà di formaggi vegan e prodotti vari che non avevo ancora testato, mentre la vera sorpresa è stato il reparto cosmesi. 
Prima di tutto ho ritrovato le creme prodotte nel mio primo posto di lavoro ed è stato un po' emozionante rivedere quelle creme per le quali ho proposto il posizionamento nel mondo del biologico, trovarsi proprio sugli scaffali di un supermercato bio; sentimentalismi a parte il mio occhio non poteva non notare la grande sezione di make up vegan, in particolare quello prodotto dalla Neve Cosmetics, azienda Italiana leader nella produzione di cosmesi biologica di alta qualità http://www.nevecosmetics.it/it/.
Era parecchio tempo che volevo provare i loro prodotti, ma non sono mai stata una grande fan dell'acquisto di cosmetici on-line. Per quanto riguarda shampoo e balsami è difficile sbagliare in modo considerevole, ma con una pelle come la mia, chiara, delicata e tendente al rosa non volevo acquistare un fondotinta che sulla carta sembrasse bello e poi sulla mia pelle mi facesse assomigliare a Peppa Pig. Quindi, quando ho visto lo stand della Neve mi sono gettata a capofitto sui primer:
la scelta verteva tra un primer illuminante ed uno ad effetto mat, opacizzante.
Io personalmente ho la pelle secca e poco luminosa, quindi la scelta è stata abbastanza facile. Il prodotto non è assolutamente unto e si assorbe in un attimo. Devo dire che è rassicurante "indossare" un prodotto come questo come base, anzichè qualche sostituto con sostanze tossiche e irritanti.
Il primer tra l'altro contiene dei pigmenti che danno un bel colorito sano e luminoso, quindi io lo uso come una BB Cream. Dal sito di Neve potete consultare ingredienti, prezzo ed altre informazioni a riguardo: http://www.nevecosmetics.it/it/bioprimer/613-bioprimer-brightening.html.
Questo prodotto quindi andrebbe applicato prima del trucco, come base. Fortunatamente la mia pelle è uniforme e con pochissime imperfezioni, quindi a me basta e avanza un prodotto come questo per avere il colorito di base ancora più uniformato e luminoso. Infatti ho appositamente acquistato un altro prodotto di Neve Cosmetics che abbinato a questo, mi avrebbe donato quel risultato finale da realizzare in 2 minuti ogni mattina, mentre per preparazioni più delicate e durevoli sarebbero stati comunque due ottimi prodotti complemetari.
Ho quindi acquistato il Fondotinta Minerale Flat Perfection, colore Tan Neutral, appositamente più scuro del mio colorito per andare a sottolinare l'effetto abbronzatura leggera soprattutto su guance, fronte e naso. 
http://www.nevecosmetics.it/it/flat-perfection/487-fondotinta-flat-perfection-tan-neutral.html ed ecco il link dove trovare maggiori informazioni a riguardo. 
Sono sincera, io per anni ho acquistato Bare Minerals, ma ho cercato tra i prodotti Alverde, Terra Naturi, Lavera e tanti altri un'alternativa Bio e Cruelty Free, finalmente la ho trovata dopo tanti tentativi andati male. 
La cosa più difficile per me erano le consistenze che spesso seccavano la mia pelle molto delicata o per il colore che quasi sempre andava ad arrossire ulteriormente l'incarnato.
Questi prodotti Neve sono calibrati per evitare proprio questo tipo di difetti che riportano molti prodotti bio.
Inoltre la polvere minerale è abbastanza sottile da non lasciare residui sulla pelle o l'antiestetico effetto "secco" che solitamente si ottiene con la polvere.
Il mio parere è super positivo e non vedo l'ora di provare altri prodotti di questo brand italiano. 


Questa sono io :) purtroppo la qualità fotogradica non è delle migliori. A sinistra sono io appena svegliata senza trucco, se non si fosse capito, a destra sono io che mi trucco ancora stanchissima in due minuti grazie ai prodotti Neve. Purtroppo i colori sono un po' sacrificati dalla luce laterale, ma posso assicurarvi che la differenza si vedeva, ma in modo comunque naturale ed equilibrato (nessun effetto mascherone per capirci). 
Probabilmente non ho usato i prodotti correttamente per il "ruolo" per il quale sono stati studiati, ma siccome amo sperimentare e trovare combinazioni che mi diano il massimo risultato nel minor tempo possibile, sono comunque soddisfatta dei miei risultati e soprattutto mi sento molto più leggera sapendo di portare sulla pelle prodotti naturali e vegan! 

Non mi piace la bellezza di serie – non c’è bellezza senza qualche stranezza.
(Karl Lagerfeld)

Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...