venerdì 10 ottobre 2014

Altromercato: il caffè ed il design equosolidale, buono e anche bello

Un caffè come questo non va "parlato", ma va provato. Io personalmente sono inciampata in questa confezione di caffè Altromercato Etiopia quasi per caso... Stavo realizzando un servizio fotografico sulle tazze da caffè e da orzo, sempre Altromercato e volevo aggiungere alla composizione un caffè che avesse a che fare con il tema dell'equosolidale che stavo rappresentando. Con pochissimo tempo a disposizione prima di consegnare la presentazione, sono entrata in un negozio Altromercato e davanti alla scelta dei caffè ho guardato velocemente le scelte. Il caffè Etiopia sembrava rispecchiare anche i miei gusti e ho pensato che dopo le fotografie avrei almeno potuto gustare il mio acquisto. La confezione ha attirato la mia attenzione per la sua semplicità e la sua eleganza, lo ammetto. In seconda battuta ho girato la confezione ed ho iniziato a leggere le caratteristiche di questo caffè. Prima di tutto il contenuto di caffeina è medio-basso e quindi personalmente questa caratteristica mi ha colpita favorevolmente. Secondo, le caratterestiche sono quelle di un caffè aromatico e fruttato, leggermente acido, ma che sa regalare anche delle magnifiche note dolci. Terzo, dovevo pur partire da qualche parte per imparare di più sul magnifico mondo del caffè equosolidale! Per maggiori informazioni sulla cooperativa che lo produce vi rimando al link della pagina di Altromercato http://www.altromercato.it/flex/FixedPages/Common/prod.php/L/IT/pro/pro-9812413.
Negli ultimi anni non ho potuto fare a meno di notare quanta meraviglia ci fosse nel design proposto dalla bottega equosolidale per eccellenza. Le tazzine per il caffè in particolare hanno sempre attirato la mia attenzione. La ceramica, la smaltatura, le parti grezze, ogni particolare rende il pezzo unico ed interessante. Soprattutto un design in grado di trasmettere "calore" e gusto, in grado di rendere ancora più pieno e rotondo il gusto pieno del caffè.


Vi consiglio di visitare una bottega dell'Altromercato nella vostra città ed iniziare a degustare i loro prodotti, che non sono solo "giusti", ma anche buoni, e sono convinta che in fondo, l'amore e la dedizione con la quale si produce qualcosa con piacere e giustizia, si trasmetta poi nei prodotti finiti. Ormai questo è diventato il mio luogo preferito per i regali. Posso trovare vestiti, arredo casa, prodotti alimentari e cosmetici e mai sono stata delusa da un acquisto effettuato.
Sarò idealista e romantica, ma sono convinta che quando una cosa è giusta, è ancora più buona.
Buon caffè a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...