giovedì 10 aprile 2014

Ho baciato John Lennon

Questa notte ho sognato di baciare John Lennon. A dire la verità non era proprio Lennon, ma Christopher Eccleston, il quale ha interpretato Lennon nel film "Lennon Naked". Nella mia narrazione onirica l'affascinante Eccleston stava comunque impersonando in tutto e per tutto il famoso musicista, quindi mi permetto di dire che ho sognato di baciare John. 
Nella mia storia, io e Lennon eravamo molto amici, Yoko era ovviamente con lui ed io ero accompagnata dal mio cane e probabilmente un'altra persona. Ci trovavamo in un grande palazzo d'epoca, che al suo interno sembrava un teatro o forse una scuola, eravamo lì per assistere alla cerimonia di laurea in arte di Yoko. Nell'attesa che chiamassero la grande artista, io e John correvamo allegramente, facendo i pazzi per i corridoi rivestiti di legno scuro, attirando gli sguardi molto arrabbiati e giudicanti di vecchi impettiti. Ad un certo punto abbiamo iniziato a saltare da una statua in marmo all'altra, facendo scattare una specie di allarme che ha richiesto l'evacuazione di tutto l'edificio. Mentre scendevamo le scale concitati e Yoko stava solo pochi gradini avanti a noi, ho detto a Lennon-Eccleston: "I love you" sapendo che in inglese poteva avere vari significati. E poi ci siamo baciati, velocemente, senza troppo romanticismo, ma ricordo che non ci siamo lasciati la mano fino all'ultimo, non fino a quando per colpa della fiumana umana ci siamo dovuti dividere. Mi sono svegliata con il sorriso. Per un motivo o per l'altro, gli artisti, le persone "fuori dal coro" o semplicemente i diversi, mi rendono sempre molto felice. C'è qualcosa di vero, di puro, di unico nelle persone che sono genuinamente loro stesse fino in fondo, e forse, non riuscendo ad esserlo personalmente, le ammiro alla follia. Thank you John <3

Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...