martedì 29 aprile 2014

Formaggio Vegan - Veggi Filata

Oggi vi parlo di un formaggio Vegan che ha attirato la mia attenzione. Ad essere sincera ho prima visto sul banco frigo l'etichetta offerta e osservando il soggetto di tale sconto, ho potuto notare quello che si proponeva come un formaggio alle erbe, ovviamente vegan. La cosa interessante era che oltre ad essere senza lattosio, fosse anche senza soia, quindi un alternativa anche per coloro allergici a questo alimento. Incuriosita tra lo sconto e il bell'aspetto di queste fettine, ho deciso di acquistarlo nell'attesa di trovare una buona occasione per provarlo. Come succede quasi sempre, quando tengo le cose in frigo come oracoli, solitamente poi raggiungono la data di scadenza in men che non si dica. La scadenza imminente era capitata però a fagiolo con una giornata piena, durante la quale la pausa pranzo era piuttosto sacrificata e quindi dovevo
trovare al volo qualcosa da mangiare. Prendo una fetta del pane alla segale e noci fatto in casa e lo tosto nel tostapane; mentre si scalda penso a come potrebbe reagire questo finto formaggio al calore e così poggio la fetta in orizzontale e ci adagio la fettina di Veggi Filata. Devo dire che è stato piuttosto divertente e chimicamente intrigante, vedere come il formaggio si sciogliesse pian piano sotto la morsa del calore potente del mio povero tostapane. Sinceramente avevo provato un pezzettino di Filata appena tolto da frigo e non mi aveva entusiasmato, così ho preso un pò di peperonata da mettere sul pane nel caso in cui sciolto si fosse dimostrato pure peggio. Sorpresa delle sorprese, scaldato era molto più buono e gustoso, le erbette si sentivano meglio e
la consistenza ne ha sicuramente guadagnato. Costando tra i 3 e i 4 euro non mi sento di sconsigliarlo appieno, ma se lo trovate in offerta, vale la pena quanto meno di provarlo. Devo dire che ci sono formaggi vegan più gustosi e intensi di questo, ma ovviamente i gusti sono gusti. Si presta molto bene se scaldato e secondo me accompagnato anche da qualcos'altro possibilmente. That's all! Buon formaggino a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Tao Te Ching verso 16 - verse 16 - ITA and ENG

  "Ritornare alle radici significa trovare la pace. Trovare la pace significa onorare il proprio destino. Onorare il proprio destino è ...